MUSICA
TEATRO
Copyright © 2013 MAT All Rights Reserved -
Designed by www.sbb-imagine.com

Laboratorio Teatrale
con Camilla Parini e Anahì Traversi
Tema di lavoro: Princesses Karaoke

 

13 e 14 Maggio 2017

Dalle 10 a 19 con 1 ora di pausa

Per tutti, ado compresi.

Retta:

100 CHF  per allievi MAT

150 CHF per allievi MAT



Presentazione


IDENTITÀ KARAOKE
con Camilla Parini e Anahì Traversi

Nella società contemporanea l’unione di narcisismo ed esibizione sono sintomo di una necessità nevrotica dell’individuo di lasciare un’impronta sulla superficie indifferente del mondo. Una società sempre più autoreferenziale dove l’emulazione diventa la più desiderabile possibilità di esistere. Una volta per sapere cosa succedeva nel mondo si usciva di casa e si andava nel mondo, adesso per sapere cosa succede nel mondo bisogna tornare a casa e accendere uno schermo (Umberto Galimberti).

Questo seminario si muove sullo stesso territorio di lavoro da cui è nato lo spettacolo “Princesses karaoke or something like that….”. Affronteremo un lavoro sull’identità immaginata ed il desiderio d’essere. Saranno due giorni di lavoro dedicati soprattutto ad un agire creativo che vi chiederemo di mettere in campo costantemente. Affronteremo forme e linguaggi diversi incentivandone la contaminazione.

Vi chiediamo dunque di riflettere sulle seguenti domande:
quali sono i nostri attuali modelli? Quali sono le favole di oggi e chi sono principi e principesse del giorno d’oggi?  

Vi chiediamo di portare materiali audio, video, fotografico, testuale, documentaristico, di vestiario,… che possa in qualche modo rispondere, secondo la vostra percezione, a queste domande. Non abbiate paura di sfociare nell’eccesso.

Vi chiediamo inoltre di scegliere un idolo (che sia il vostro, quello della vostra adolescenza, dei vostri figli, della televisione, di un’altra epoca, scegliete voi!) e di portare il materiale necessario per vestirne i panni.
Sono benvenuti travestimenti eccessivi, studiati playback, colonne sonore rubate da trasmissioni televisive, o altre idee che ci permettano di aprire la strada dell’eccesso.

Vi invitiamo, nel limite del possibile, ad inviarci parte del vostro materiale (link audio, video, pensieri scritti, immagini) almeno una settimana prima del seminario così da poterci preparare al meglio all’incontro per sfruttare il più possibile il tempo a disposizione.